giovedì 1 ottobre 2015

Intestinal parasites


Caro diario, oggi Lily e Vitali stanno un po' male: non giocano con l'usuale vitalità (se mi scusate il gioco di parole) e praticamente non hanno mangiato. Abbiamo supposto che abbiano (di nuovo) i vermi, perchè siamo arrivati in ritardo con la terza applicazione del vermifugo (non il terzo giorno, ma la terza applicazione da tre giorni, ripetuta più avanti nel tempo). Mio padre pensava che si trattasse di un'ipervitaminosi (lui ha iniziato a somministrargli delle vitamine, perchè come probabilmente sapete, Lily è un po' sottopeso).
Anche io non mi sentivo eccezionalmente bene... sarà empatica nei confronti dei miei animali domestici? Chissà, ma mi sentivo lo stomaco un po' affaticato.
Comunque domani mattina prestissimo, appena ci svegliamo, corriamo in farmacia a prendere del vermifugo. Non posso vedere Vitali che non salta e non gioca, che se ne sta lì tutto mogio mogio mogio a prendersi le coccole e sua sorella (che sta un po' meno peggio di lui) che ogni tanto gli sfrega la faccina contro il petto, come a rassicurarlo che tutto andrà bene. Intanto il Len (il vermifugo che usavamo) l'abbiamo finito. Speriamo di star tutti meglio al più presto possibile, nel frattempo curiamoci (nel mio caso, corpo curati da solo, io cercherò di non farti stare peggio).

Ecco un breve video di come stava Vitali oggi pomeriggio:
 


Ps. Adesso sono le 20:40, Sto molto meglio e mio padre è tornato con la notizia che domani mattina, alle nove e mezza, avremo fra le mani due flaconcini di vermifugo... non mi ricordo come i chiama, ma è uno spot-on, cioè dobbiamo applicarglielo sulla pelle. Così non possono vomitarlo! Sono contenta.

Nessun commento:

Posta un commento